Blefaroplastica non chirurgica: il segreto per un contorno occhi ringiovanito senza bisturi​

Donati un nuovo sguardo: la blefaroplastica non chirurgica è la soluzione che cercavi

La blefaroplastica non chirurgica è un trattamento rivoluzionario che offre una soluzione efficace e non invasiva per ringiovanire e rimodellare la pelle del contorno occhi. Grazie all’utilizzo di un micro-radio bisturi, l’E.A.S.T. HP, è possibile eliminare il cedimento palpebrale e perioculare, ridurre le rughe, il tutto con tempi di recupero notevolmente più rapidi rispetto all’intervento chirurgico. Questa innovativa tecnica può trasformare il vostro sguardo, rendendolo più fresco e giovanile.

 

Cos’è la blefaroplastica non chirurgica

La blefaroplastica non chirurgica è un metodo non invasivo che sfrutta un micro-radio bisturi, l’E.A.S.T. HP, per sollevare, ringiovanire e rimodellare la pelle del contorno occhi.

 

Vantaggi

Correzione delle imperfezioni cutanee: elimina il cedimento palpebrale e perioculare, uniforma la pelle e riduce le rughe. Tempi di recupero notevolmente più rapidi rispetto all’intervento chirurgico.

 

Metodo e aApplicazione

La blefaroplastica non chirurgica utilizza un micro-radio bisturi E.A.S.T. HP che impiega la tecnica del plasma exeresi, ovvero l’ionizzazione dei gas nell’aria per generare un arco elettrico. Agisce sui tessuti epidermici attraverso una sublimazione controllata dei tessuti cutanei superficiali, limitando i danni termici al derma e all’ipoderma. Aumentando l’intensità del segnale, si stimola la pelle sempre più in profondità: a intensità inferiori a 5 si ottiene un rimodellamento dell’epidermide, tra 6 e 10 un’azione ablativa.

 

Procedura e tecnica

L’energia si diffonde nel derma formando piccoli canali che permettono una contrazione immediata e riorganizzazione delle fibre di collagene, produzione di nuovo collagene di tipo III, rinnovamento del tessuto epidermico e riparazione del tessuto. Durante questo processo, vengono prodotte citochine e attivati fibroblasti che stimolano la rigenerazione del tessuto. In pochi giorni si ottiene una riparazione del tessuto superficiale, mentre il rimodellamento dell’epidermide continua fino a 4-6 settimane. A seconda del livello scelto, una quantità di energia raggiunge selettivamente la giusta profondità del derma senza danneggiare i tessuti circostanti o sottocutanei.

 

Ambito d’applicazione

La blefaroplastica non chirurgica agisce su: eccesso di pelle, cedimento perioculare, ptosi palpebrale, rimozione delle borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuazione delle rughe e alleggerimento dello sguardo.

 

Durata del trattamento

Il procedimento dura tra 30 e 45 minuti a seconda delle aree da trattare.

 

Anestesia

Anestesia locale, previo accordo con il paziente.

 

Prima e dopo il trattamento

È consigliabile evitare la rimozione manuale delle croste e l’esposizione al sole per almeno un mese (4-5 settimane).

×