Fili di Trazione in PDO: il trattamento definitivo per contrastare la lassità cutanea e rimodellare le silhouette​

Fili di trazione in PDO: riscopri le tue curve e combatti le adiposità localizzate!

Il lifting con fili di trazione rappresenta un’innovativa soluzione non chirurgica per combattere la lassità cutanea del viso, del collo e del corpo, regalando un aspetto più giovane e tonico. Grazie all’utilizzo di fili di polidiossanone (PDO), questo trattamento offre un effetto liftante immediato e una biostimolazione progressiva che migliora ulteriormente i risultati nel corso di 30 giorni. Senza necessità di interventi chirurgici, potrete ottenere un viso più disteso, contorni ridefiniti e una pelle visibilmente ringiovanita.

 

Cosa sono i Fili di Trazione

Il lifting con fili di trazione è un trattamento non chirurgico per contrastare la lassità cutanea del viso, collo e corpo. Migliora immediatamente l’aspetto delle aree trattate, rendendole più tese, e dopo 30 giorni l’effetto liftante è più evidente grazie alla produzione di nuovo collagene attorno ai fili inseriti.

 

Vantaggi

Il metodo combatte la lassità della pelle e la perdita di tono, sollevando le zone che hanno perso elasticità e agendo anche laddove non è possibile aumentare i volumi. Tra le aree trattabili: collo, décolleté, braccia, addome, interno coscia, fianchi e ginocchia. Per il viso, è indicato per: ridefinire i contorni, delineare il profilo mandibolare, sollevare zigomi e guance, ridurre le rughe della marionetta e le pieghe nasolabiali, tra gli altri benefici. Senza bisogno di chirurgia, ma con un intervento ambulatoriale rapido, semplice e sicuro, si ottengono risultati eccellenti e duraturi. L’effetto di trazione è immediato e quello di biostimolazione progressivo, con una pelle visibilmente ringiovanita.

 

Metodo e Applicazione

Questo lifting non chirurgico agisce in modo non invasivo mediante fili di polidiossanone (PDO) che vengono inseriti nel derma profondo, inducendo un doppio effetto: il primo, immediato, di trazione e il secondo, dopo circa 30 giorni, di produzione di collagene per un risultato più profondo e duraturo, creando una struttura sottocutanea che contrasta il cedimento della pelle. Non sono necessari punti di sutura.

 

Procedura e Tecnica

I fili di trazione utilizzati nel trattamento (2, 4 o 6 fili per sessione) sono composti da polidiossanone (PDO), un materiale clinicamente testato, biocompatibile, anallergico e riassorbibile. Vengono inseriti nel derma profondo con l’aiuto di cannule e producono una trazione immediata. A partire da quel momento, si avvia un processo di produzione di fibre di collagene di tipo 1 e tipo 3, che dopo 30 giorni porta alla formazione di una struttura sottocutanea in grado di contrastare il cedimento cutaneo.

 

Ambito d’applicazione

I fili di trazione si applicano al viso, collo e corpo.

 

Durata del Trattamento

Il procedimento dura 30 minuti, di cui 15 eseguiti dal medico.

 

Anestesia

Il trattamento non richiede anestesia.

 

Prima e dopo il Trattamento

Si consiglia di evitare l’esposizione al sole o alle lampade solari nei 3 giorni precedenti e successivi al trattamento.

×