Botox: riscopri la giovinezza del tuo viso in modo rapido ed efficace​​

Il segreto per un viso fresco e giovane

Il trattamento Botox rappresenta una soluzione efficace e minimamente invasiva per combattere i segni dell’invecchiamento e regalare al viso un aspetto fresco, riposato e ringiovanito. Grazie alla sua capacità di rilassare i muscoli facciali e correggere le profonde rughe espressive, il Botox è l’ideale per chi desidera migliorare la propria immagine senza ricorrere a interventi chirurgici. Inoltre, essendo un metodo rapido, indolore e senza bisogno di anestesia, permette di ottenere risultati visibili già dopo una settimana. Scopri di più sul trattamento Botox e lasciati conquistare dai suoi innumerevoli benefici: la tua pelle ringrazierà, e il tuo viso risplenderà di nuova giovinezza.

 

Cos’è il Botox

Il trattamento botox viene effettuato attraverso iniezioni a livello muscolare. Agisce specificatamente sulle aree che, essendo sempre contratte, generano profonde rughe espressive. Non essendo un filler, non provoca un incremento del volume.

 

Vantaggi

Il botox corregge le profonde rughe espressive (glabellari, frontali-laterali, frontali centrali e ptosi palpebrale) e ne impedisce l’aggravarsi. Inoltre, diminuisce la contrazione dei muscoli del viso, rendendo la pelle levigata e tonica e conferendo al paziente un’immagine fresca, riposata e ringiovanita. Solleva le palpebre e attenua le zampe di gallina. Non essendo un filler, non provoca un incremento del volume.

 

Metodo e Applicazione

Il botox deriva il suo nome dalla tossina botulinica. Si tratta di un intervento eseguito in ambulatorio che prevede l’iniezione controllata di botulino nei muscoli facciali che si desidera rilassare. È un metodo rapido e indolore, con risultati evidenti già dopo una settimana.

 

Procedura e Tecnica

Le iniezioni, effettuate con aghi molto sottili, producono un effetto di rilassamento – e quindi di ringiovanimento – immediato nell’area trattata. Il numero di iniezioni dipende dall’ampiezza dell’area da trattare e dall’obiettivo desiderato.

 

Ambito d’applicazione

Il botox può essere applicato su tutti i muscoli facciali, in particolare sulle rughe espressive presenti nella zona terzo medio superiore: fronte, sopracciglia, procero-glabellare (parte alta del naso) e occhi.

 

Durata del Trattamento

La seduta dura mediamente 25 minuti.

 

Anestesia

L’intervento non richiede anestesia.

 

Prima e dopo il Trattamento

Non è necessario un periodo di riposo dopo il trattamento.

×